Città di Locarno
La Signora Lodomilla Ortelli con la Presidente del Consiglio comunale Rosanna Camponovo
LOCARNO
01.07.2021 - 10:170
Aggiornamento : 11:39

Compleanno da 107 candeline per una signora locarnese

La Casa anziani San Carlo: «Un compleanno che ci comunica speranza e resilienza».

Festeggiata anche una coppia che ha raggiunto i 70 anni di matrimonio.

LOCARNO - Un traguardo speciale. Che conta oltre un centinaio di giri intorno al sole. Martedì 29 giugno la signora Lodomilla Ortelli ha infatti festeggiato i 107 anni, confermandosi l’abitante più longeva di Locarno. Lo comunica la Città stessa. Queste le parole del Direttore dell’Istituto San Carlo Mauro Pirlo, nel quale risiede: «I nostri piccoli momenti di festa, che rimangono cauti e raccolti, sono divenuti ancora più significativi per tutto l’Istituto: questo compleanno ci comunica speranza e resilienza, in un momento dove ne abbiamo tanto bisogno».

La vicinanza di residenti, familiari, e personale - Considerato lo stato di salute della Signora, si legge nella nota, come pure le raccomandazioni tuttora in vigore a tutela della popolazione, si è optato per un momento di festa contenuto, dove gli altri residenti ed i collaboratori hanno potuto portare i propri pensieri ed esprimere vicinanza alla festeggiata, alla presenza dei suoi familiari. A festeggiare la Signora Ortelli, oltre a tutto l’Istituto, anche la Presidente del Consiglio comunale Rosanna Camponovo, che ha consegnato un omaggio florale e portato i più sentiti auguri di tutta l’Autorità comunale della Città.

Insieme da 70 anni - Con le dovute precauzioni è stato organizzato a sorpresa anche un pranzo d’anniversario per i 70 anni di matrimonio di una coppia residente, Ebe e Emilio Bianchetti. Il Direttore della struttura Mauro Pirlo ritiene che dopo un lungo e impegnativo periodo che ha toccato profondamente residenti, famigliari e collaboratori, anche grazie ad una campagna vaccinale di successo si può iniziare a riavvicinare tutti gli attori della Casa per anziani: «È il momento, e sentiamo tanti segnali di incoraggiamento... Pian piano è tornata la serenità nella
quotidianità del San Carlo».

Città di Locarno
Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-20 19:05:27 | 91.208.130.89