Cerca e trova immobili
LOCARNO

Compleanno da 107 candeline per una signora locarnese

La Casa anziani San Carlo: «Un compleanno che ci comunica speranza e resilienza».
Città di Locarno
La Signora Lodomilla Ortelli con la Presidente del Consiglio comunale Rosanna Camponovo
Compleanno da 107 candeline per una signora locarnese
La Casa anziani San Carlo: «Un compleanno che ci comunica speranza e resilienza».
Festeggiata anche una coppia che ha raggiunto i 70 anni di matrimonio.
LOCARNO - Un traguardo speciale. Che conta oltre un centinaio di giri intorno al sole. Martedì 29 giugno la signora Lodomilla Ortelli ha infatti festeggiato i 107 anni, confermandosi l’abitante più longeva di Locarno. Lo comunica ...

LOCARNO - Un traguardo speciale. Che conta oltre un centinaio di giri intorno al sole. Martedì 29 giugno la signora Lodomilla Ortelli ha infatti festeggiato i 107 anni, confermandosi l’abitante più longeva di Locarno. Lo comunica la Città stessa. Queste le parole del Direttore dell’Istituto San Carlo Mauro Pirlo, nel quale risiede: «I nostri piccoli momenti di festa, che rimangono cauti e raccolti, sono divenuti ancora più significativi per tutto l’Istituto: questo compleanno ci comunica speranza e resilienza, in un momento dove ne abbiamo tanto bisogno».

La vicinanza di residenti, familiari, e personale - Considerato lo stato di salute della Signora, si legge nella nota, come pure le raccomandazioni tuttora in vigore a tutela della popolazione, si è optato per un momento di festa contenuto, dove gli altri residenti ed i collaboratori hanno potuto portare i propri pensieri ed esprimere vicinanza alla festeggiata, alla presenza dei suoi familiari. A festeggiare la Signora Ortelli, oltre a tutto l’Istituto, anche la Presidente del Consiglio comunale Rosanna Camponovo, che ha consegnato un omaggio florale e portato i più sentiti auguri di tutta l’Autorità comunale della Città.

Insieme da 70 anni - Con le dovute precauzioni è stato organizzato a sorpresa anche un pranzo d’anniversario per i 70 anni di matrimonio di una coppia residente, Ebe e Emilio Bianchetti. Il Direttore della struttura Mauro Pirlo ritiene che dopo un lungo e impegnativo periodo che ha toccato profondamente residenti, famigliari e collaboratori, anche grazie ad una campagna vaccinale di successo si può iniziare a riavvicinare tutti gli attori della Casa per anziani: «È il momento, e sentiamo tanti segnali di incoraggiamento... Pian piano è tornata la serenità nella
quotidianità del San Carlo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE