Cerca e trova immobili

CANTONEIl ventiseiesimo giorno senza decessi

24.06.21 - 10:06
In Ticino si segnalano altri cinque contagi in ventiquattro ore
Archivio Tipress
Il ventiseiesimo giorno senza decessi
In Ticino si segnalano altri cinque contagi in ventiquattro ore
Attualmente oltre il 35% della popolazione è completamente vaccinato

BELLINZONA - Nelle ultime ventiquattro ore in Ticino sono stati accertati cinque nuovi contagi e nessun decesso. È il ventiseiesimo giorno consecutivo senza morti legati al Covid. Lo fanno sapere oggi le autorità sanitarie cantonali, con la pubblicazione del consueto bollettino giornaliero relativo all'andamento della pandemia.

Negli ospedali ticinesi sono ancora due i pazienti Covid, di cui nessuno in cure intense.

Dall'inizio dell'emergenza sanitaria (che risale al 25 febbraio 2020), in Ticino sono stati accertati 33'230 contagi e 995 decessi.

tio/20minuti

Nell'ambito della campagna vaccinale, attualmente (dato aggiornato al 20 giugno 2021) nel nostro cantone sono state somministrate 299'500 dosi. Sono 125'614 le persone che hanno completato la vaccinazione. Si tratta del 35,7% della popolazione ticinese.

tio/20minuti

I prossimi allentamenti - Visto l'andamento positivo della pandemia in tutta la Svizzera, ieri il Consiglio federale ha annunciato i prossimi allentamenti, che scatteranno già sabato 26 giugno. Allentamenti che vanno oltre a quanto previsto inizialmente. In particolare saranno revocati l'obbligo di telelavoro e quello della mascherina. Sono previste meno limitazioni anche per i ristoranti. E con il certificato Covid potranno anche riaprire le discoteche e ripartire i grandi eventi con oltre diecimila persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE