Cerca e trova immobili

CANTONEUn nuovo presidente per Pro Natura Ticino

21.06.21 - 18:31
Si tratta di Daniel Ponti, che sostituisce Claudio Valsangiacomo
Ti Press (archivio)
Daniel Ponti mentre recupera alcuni rifiuti sommersi
Daniel Ponti mentre recupera alcuni rifiuti sommersi
Un nuovo presidente per Pro Natura Ticino
Si tratta di Daniel Ponti, che sostituisce Claudio Valsangiacomo

BELLINZONA - Si è svolta sabato 19 aprile presso il Grotto Camponovo l’Assemblea generale di Pro Natura Ticino. Durante la parte ufficiale, alla presenza di una trentina di soci, l’Assemblea ha accettato all’unanimità la nuova compagine di Comitato e il cambio di Presidenza.

Daniel Ponti riprende le redini della sezione ticinese di Pro Natura Ticino. Avvocato e criminologo, già collaboratore giuridico esterno dell’associazione, guardia della natura, volontario per il Centro protezione chirotteri, presidente dell’Associazione Fondali Puliti del Ceresio: ovvero un grande amante, sostenitore e difensore proattivo della protezione della natura.

Oltre al nuovo presidente è stata accolta anche un nuovo membro di Comitato: Pia Giorgetti Franscini, biologa e responsabile del settore di mediazione culturale del Museo cantonale di storia naturale e attiva con passione e entusiasmo da oltre un ventennio, nell'educazione ambientale in Ticino.

Sono stati confermati i revisori Franco Bertoni e Lavinia Sergi-Indemini (Revifida SA), mentre lasciano il Comitato Marco Zanetti e Damiano Bozzini, con i ringraziamenti del Comitato e dei soci per il lavoro svolto in questi anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE