Un nuovo presidente per Pro Natura Ticino

Si tratta di Daniel Ponti, che sostituisce Claudio Valsangiacomo
BELLINZONA - Si è svolta sabato 19 aprile presso il Grotto Camponovo l’Assemblea generale di Pro Natura Ticino. Durante la parte ufficiale, alla presenza di una trentina di soci, l’Assemblea ha accettato all’unanimità la nuova compagine di Comitato e il cambio di Presidenza.
Daniel Ponti riprende le redini della sezione ticinese di Pro Natura Ticino. Avvocato e criminologo, già collaboratore giuridico esterno dell’associazione, guardia della natura, volontario per il Centro protezione chirotteri, presidente dell’Associazione Fondali Puliti del Ceresio: ovvero un grande amante, sostenitore e difensore proattivo della protezione della natura.
Oltre al nuovo presidente è stata accolta anche un nuovo membro di Comitato: Pia Giorgetti Franscini, biologa e responsabile del settore di mediazione culturale del Museo cantonale di storia naturale e attiva con passione e entusiasmo da oltre un ventennio, nell'educazione ambientale in Ticino.
Sono stati confermati i revisori Franco Bertoni e Lavinia Sergi-Indemini (Revifida SA), mentre lasciano il Comitato Marco Zanetti e Damiano Bozzini, con i ringraziamenti del Comitato e dei soci per il lavoro svolto in questi anni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!