Cerca e trova immobili
CALCIO

Brutta e senz'anima: questa Nazionale è al capolinea?

Euro 2020: cosa succede alla Svizzera? Gli esperti Livio Bordoli e Arno Rossini su Piazza Ticino. Guarda il live.
Brutta e senz'anima: questa Nazionale è al capolinea?
Keystone/Fotomontaggio Tio/20
Brutta e senz'anima: questa Nazionale è al capolinea?
Euro 2020: cosa succede alla Svizzera? Gli esperti Livio Bordoli e Arno Rossini su Piazza Ticino. Guarda il live.
La prestazione imbarazzante contro l'Italia è solo la punta dell'iceberg: giocatori stanchi e senza benzina. Colpa delle lunghe trasferte? O di un team sopravvalutato? Sta per finire l'era Petkovic?
BELLINZONA - Ci si potrebbe accontentare di esserci. Come si faceva "una volta". Ma la prestazione imbarazzante della Svizzera contro l'Italia fa vacillare anche questa ipotesi. Per tanto così forse era meglio davvero restare a casa e non part...

BELLINZONA - Ci si potrebbe accontentare di esserci. Come si faceva "una volta". Ma la prestazione imbarazzante della Svizzera contro l'Italia fa vacillare anche questa ipotesi. Per tanto così forse era meglio davvero restare a casa e non partecipare a Euro 2020? Cosa sta accadendo alla Nazionale di Vladimir Petkovic? Perché i giocatori sembrano svuotati e senza idee? 

Su Piazza Ticino ne parliamo con gli specialisti Livio Bordoli, responsabile tecnico della FTC, e Arno Rossini, allenatore e osservatore. Saranno loro a dare i voti ai rossocrociati. E a volgere uno sguardo verso il futuro. Perché qualcuno ora invoca la "cacciata" di alcuni giocatori, a vantaggio delle riserve. Sta per finire un'era?

I primi campanelli d'allarme erano arrivati già durante le amichevoli di preparazione. Col Galles si è balbettato. E contro gli azzurri è arrivata una prova da film horror. Decisivo, nell'ottica del passaggio del turno, il match di domenica con la Turchia. Ma questa squadra ha le risorse per dire ancora qualcosa in questa competizione?

Commenta e segui la diretta su Facebook e su Youtube.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE