Brutta e senz'anima: questa Nazionale è al capolinea?
Keystone/Fotomontaggio Tio/20
CALCIO
17.06.2021 - 13:470
Aggiornamento : 14:20

Brutta e senz'anima: questa Nazionale è al capolinea?

Euro 2020: cosa succede alla Svizzera? Gli esperti Livio Bordoli e Arno Rossini su Piazza Ticino. Guarda il live.

La prestazione imbarazzante contro l'Italia è solo la punta dell'iceberg: giocatori stanchi e senza benzina. Colpa delle lunghe trasferte? O di un team sopravvalutato? Sta per finire l'era Petkovic?

BELLINZONA - Ci si potrebbe accontentare di esserci. Come si faceva "una volta". Ma la prestazione imbarazzante della Svizzera contro l'Italia fa vacillare anche questa ipotesi. Per tanto così forse era meglio davvero restare a casa e non partecipare a Euro 2020? Cosa sta accadendo alla Nazionale di Vladimir Petkovic? Perché i giocatori sembrano svuotati e senza idee? 

Su Piazza Ticino ne parliamo con gli specialisti Livio Bordoli, responsabile tecnico della FTC, e Arno Rossini, allenatore e osservatore. Saranno loro a dare i voti ai rossocrociati. E a volgere uno sguardo verso il futuro. Perché qualcuno ora invoca la "cacciata" di alcuni giocatori, a vantaggio delle riserve. Sta per finire un'era?

I primi campanelli d'allarme erano arrivati già durante le amichevoli di preparazione. Col Galles si è balbettato. E contro gli azzurri è arrivata una prova da film horror. Decisivo, nell'ottica del passaggio del turno, il match di domenica con la Turchia. Ma questa squadra ha le risorse per dire ancora qualcosa in questa competizione?

Commenta e segui la diretta su Facebook e su Youtube.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-08-04 16:52:54 | 91.208.130.86