Cerca e trova immobili
LUGANO

«A favore di un'autogestione costruttiva»

Anche il Movimento Ticino&Lavoro prende posizione sullo sgombero dell'ex Macello, puntando il dito contro il Municipio.
Ti-Press
«A favore di un'autogestione costruttiva»
Anche il Movimento Ticino&Lavoro prende posizione sullo sgombero dell'ex Macello, puntando il dito contro il Municipio.
«Ci aspettiamo venga fatta luce sulla vicenda e vengano chiariti i fatti riguardo le modalità della demolizione».
LUGANO - Non accenna a placarsi l'onda lunga delle polemiche sorte dopo la demolizione dell'ex Macello. Anche il Movimento Ticino&Lavoro punta il dito contro il Municipio «deplorando» il suo modo d'agire «nella mancanza di rispe...

LUGANO - Non accenna a placarsi l'onda lunga delle polemiche sorte dopo la demolizione dell'ex Macello. Anche il Movimento Ticino&Lavoro punta il dito contro il Municipio «deplorando» il suo modo d'agire «nella mancanza di rispetto delle leggi e delle istituzioni» e si aspetta che «venga  fatta luce e vengano chiariti legalmente i fatti accaduti riguardanti le modalità della demolizione dell’Ex Macello».

Il Movimento condanna «ogni atto di violenza e vandalismo» e si dice «a favore» dell'autogestione, purché questa sia «costruttiva» e proponga «eventi culturali positivi e arricchenti per giovani, famiglie e anziani». «Il rispetto e il dialogo sono e devono restare i mezzi con cui costruire un futuro migliore», spiega Ticino&Lavoro augurandosi che vi sia «un’apertura al dialogo da entrambe le parti con l’obiettivo di risolvere questa situazione».

Il Movimento si dice altresì «convinto» che spazi aggregativi, culturali e intergenerazionali siano «fondamentali» per poter rispondere ai bisogni della popolazione. «La nostra proposta di rivalorizzare l’Ex Deposito ARL di Viganello in un mercato coperto e spazio concerti Live alla sera - concludono quelli di Ticino&Lavoro - va in questa direzione».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE