Cerca e trova immobili
LUGANO

Identificati e denunciati alcuni autori dei vandalismi

Polizia cantonale e comunale stilano il bilancio della manifestazione andata in scena ieri per le strade di Lugano
Foto lettore tio/20minuti
Identificati e denunciati alcuni autori dei vandalismi
Polizia cantonale e comunale stilano il bilancio della manifestazione andata in scena ieri per le strade di Lugano
Si conta una cinquantina di danneggiamenti, tra cui scritte su muri, vetrine e mezzi pubblici, oltre a una vetrata infranta
LUGANO - Quella andata in scena ieri per le strade di Lugano è stata una manifestazione non autorizzata pacifica a sostegno dell'autogestione a cui ha preso parte oltre un migliaio di persone. Ma non sono mancati oltre una cinquantina di ...

LUGANO - Quella andata in scena ieri per le strade di Lugano è stata una manifestazione non autorizzata pacifica a sostegno dell'autogestione a cui ha preso parte oltre un migliaio di persone. Ma non sono mancati oltre una cinquantina di danneggiamenti, come fanno sapere oggi polizia cantonale e comunale. Si parla di scritte su muri, vetrine e mezzi pubblici, nonché una vetrata infranta.

Nel contesto della manifestazione sono inoltre stati registrati l'utilizzo di alcuni pezzi pirotecnici e diverse perturbazioni della circolazione stradale cittadina.

Sono in corso accertamenti per individuare gli autori dei vandalismi. Alcune persone - fanno ancora sapere le autorità - sono già state identificate. Nei loro confronti scatterà una denuncia al Ministero pubblico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE