Cerca e trova immobili
CANTONE / URI

Airolo e Göschenen di nuovo a un passo

Il valico del Gottardo è stato riaperto stamattina e sarà normalmente transitabile durante l'estate.
FVR / M. Franjo
Airolo e Göschenen di nuovo a un passo
Il valico del Gottardo è stato riaperto stamattina e sarà normalmente transitabile durante l'estate.
AIROLO - Dopo la chiusura invernale, ma nonostante un clima tutt'altro che estivo, il Passo del San Gottardo - che collega Andermatt (UR) ad Airolo - è stato riaperto questa mattina ed è ora normalmente transitabile. Per sottolineare l'...

AIROLO - Dopo la chiusura invernale, ma nonostante un clima tutt'altro che estivo, il Passo del San Gottardo - che collega Andermatt (UR) ad Airolo - è stato riaperto questa mattina ed è ora normalmente transitabile. Per sottolineare l'importanza del ripristino del collegamento alternativo a quello autostradale, due delegazioni delle Polizie cantonali si sono simbolicamente incontrate in cima al Passo, situato a un'altitudine di 2108 metri. 

A fine aprile - ricordiamo - era già stato riaperto un altro passo urano, l'Oberalp (UR/GR), mentre il Klausen (UR/GL) dovrebbe essere transitabile soltanto a fine mese. Rimangono ancora chiusi anche il Furka (UR/VS) e il Susten (UR/BE), che dovrebbero riaprire rispettivamente l'11 giugno e il 26 giugno. Le date annunciate potrebbero tuttavia essere posticipate fino a due settimane a seconda delle condizioni meteorologiche.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE