«Sì, siamo molto interessati»

L'ente ospedaliero conferma le indiscrezioni: intenzionati all'acquisto della clinica Santa Chiara
LOCARNO - Si fa più affollata la corsa per l'acquisto della clinica Santa Chiara di Locarno. Oltre al gruppo Swiss Medical Network e alla clinica Moncucco, anche l'Ente Ospedaliero è della partita. Lo ha riferito nel pomeriggio il direttore generale dell'Eoc Glauco Martinetti, confermando indiscrezioni riportate oggi dal Caffè. «Siamo molto interessati» ha dichiarato il dirigente.
L'Ente sta preparando un'offerta d'acquisto che verrà inviata nei prossimi giorni (entro venerdì) ai proprietari della clinica. I vertici dell'Eoc sono convinti che «le sinergie che verrebbero a crearsi tra Santa Chiara e La Carità permetterebbero di riportare in positivo il bilancio» della prima. Quanto alla cifra offerta, Martinetti non ha fornito dettagli, ma ha confermato un «ordine di grandezza» di 4-5 milioni di franchi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!