Cerca e trova immobili
LUGANO

City Angels in azione, sorrisi a domicilio

Niente pranzo del Lunedì dell'Angelo. Ma un Venerdì Santo davvero solidale.
City Angels
City Angels in azione, sorrisi a domicilio
Niente pranzo del Lunedì dell'Angelo. Ma un Venerdì Santo davvero solidale.
LUGANO - «È ormai il secondo anno che non riusciamo a fare il tradizionale pranzo del Lunedì dell'Angelo, dedicato alle persone più disagiate». Eppure, nonostante la pandemia, i City Angels di Lugano hanno marcato pre...

LUGANO - «È ormai il secondo anno che non riusciamo a fare il tradizionale pranzo del Lunedì dell'Angelo, dedicato alle persone più disagiate». Eppure, nonostante la pandemia, i City Angels di Lugano hanno marcato presenza ugualmente. In particolare nella giornata del Venerdì Santo. Con alcuni volontari pronti a distribuire beni di prima necessità a domicilio. Lo spiega il coordinatore Giuseppe Modica: «Siamo riusciti a portare un sorriso e un augurio di buona Pasqua a una serie di persone in difficoltà».

Alimenti a lunga conservazione, mascherine. C'era un po' di tutto nelle borse recapitate dagli angeli luganesi. «Sono stati i servizi sociali cittadini a segnalarci questa ventina di bisognosi. Si tratta di gente veramente confrontata con situazioni problematiche. È stato bello leggere l'emozione sui volti di queste persone nel ricevere i nostri umili doni. Il momento è critico, ma noi ci siamo. E questi sorrisi ci hanno davvero fatto sentire utili».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE