In vetta tutti i giorni, aspettando la Pasqua

La funicolare del San Salvatore tornerà a essere operativa tutti i giorni, dalle 9 alle 17
LUGANO - Da sabato (13 marzo) si potrà di nuovo tornare in vetta al San Salvatore tutti i giorni, con corse regolari della funicolare ogni mezzora dalle 9 alle 17. Seppur limitati dalle disposizioni delle autorità nelle aperture legate alla fruizione del ristorante, la vetta del “Pan di zucchero” luganese sarà presto raggiungibile quotidianamente con le “mitiche rosse”. I residenti in Ticino, fino a domenica 21 marzo, potranno beneficiare del 50% di sconto speciale in funicolare.
Nelle scorse settimane caratterizzate da week-end gradevoli e soleggiati, l’apertura invernale della struttura con un servizio di take away proposto alla stazione di arrivo dal Ristorante Vetta è stato molto apprezzato dai visitatori. Apprezzamento che ci si augura prosegua anche nelle prossime settimane e durante il periodo pasquale.
D’ora innanzi si potrà pure nuovamente visitare il Museo San Salvatore, aperto al pubblico regolarmente da mercoledì a domenica dalle 10 alle 15.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!