Cerca e trova immobili
LUGANO

Le fratture dell'anziano alla Clinica Moncucco

Il Centro di traumatologia ha ricevuto la certificazione "Alterstraumazentrum"
TiPress - foto d'archivio
Le fratture dell'anziano alla Clinica Moncucco
Il Centro di traumatologia ha ricevuto la certificazione "Alterstraumazentrum"
LUGANO - La Clinica Luganese Moncucco ha ricevuto un importante riconoscimento per il servizio di traumatologia.  Nel 2019 la Clinica ha creato il servizio di traumatologia, con l’obiettivo di garantire ai pazienti che a seguito di traumi ...

LUGANO - La Clinica Luganese Moncucco ha ricevuto un importante riconoscimento per il servizio di traumatologia. 

Nel 2019 la Clinica ha creato il servizio di traumatologia, con l’obiettivo di garantire ai pazienti che a seguito di traumi si rivolgono al pronto soccorso una presa a carico di ottimo livello. Nel 2020 il Dr. Duri Gianom, specialista in chirurgia generale, traumatologia e chirurgia viscerale, ha assunto il ruolo di primario.  Il servizio di traumatologia si è da subito concentrato sul trattamento delle fratture dell’anziano 

Nell’ottobre 2020, il team multidisciplinare ha accolto in Clinica la delegazione dell’ente CERTiQ Zertifizierungsdienstleistunge n GmbH di Fürth, Germania, chiamata a certificare la struttura quale centro per il trattamento delle fratture dell’anziano (AltersTraumaZentrum) secondo i criteri adottati dalla società tedesca di traumatologia. «E ora con molto piacere - fa sapere il Dr. Gianom - vi informo che l’ente CERT iQ Zertifizierungsdienstleistunge ha riconosciuto il Servizio di traumatologia della nostra Clinica quale AltersTraumaZentrum DGU® per il periodo 2020 - 2023».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE