CANTONECovid: 48 positivi di giornata e una classe in quarantena

26.02.21 - 10:09
Il provvedimento ha toccato la Scuola elementare di Morbio Inferiore.
keystone
Covid: 48 positivi di giornata e una classe in quarantena
Il provvedimento ha toccato la Scuola elementare di Morbio Inferiore.
Nel bilancio complessivo fortunatamente anche oggi non si registrano vittime legate al virus.

LUGANO - Dopo un lieve aumento a inizio settimana, le cifre di questi giorni tornano a stabilizzarsi. Nelle ultime ventiquattro ore in Ticino 48 persone sono risultate positive al coronavirus (ieri erano 52). È quanto si evince dai numeri forniti oggi dalle autorità sanitarie cantonali. Fortunatamente, anche oggi non si registra nessuna nuova vittima legata al Covid-19.

Per quanto riguarda l'occupazione delle strutture ospedaliere ticinesi, nelle ultime ventiquattro ore sono state ricoverate 4 persone. Sei, invece, sono state dimesse. Attualmente si contano 70 pazienti col coronavirus (due in meno rispetto a ieri). Di questi, 11 si trovano in cure intense (come ieri).

elaborazione tio/20minuti

Dall'inizio dell'emergenza sanitaria (che risale a circa un anno fa), nel nostro cantone complessivamente 27'910 persone sono risultate positive al virus. I decessi sono invece stati 956.

elaborazione tio/20minuti

Il tasso di riproduzione Rt, secondo l'indicatore pubblicato dall'Ufficio federale della sanità pubblica e che fa riferimento all'8 febbraio, è salito a 0.90 mentre nelle ultime due settimane sono 150 le persone positive su 100mila.

Classi in quarantena - Nella giornata odierne viene segnalata anche una nuova classi in quarantena, nello specifico nella Scuola elementare di Morbio inferiore. La quarantena è stata comunicata oggi e terminerà il 4 marzo.

Case per anziani - Ottime notizie, invece, dall'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera italiana. Nelle case per anziani del Canton Ticino continuano a non essere registrati nuovi casi di coronavirus. Attualmente il totale dei residenti positivi al Covid-19 è di 0. Non è stato registrato nessun decesso a causa del COVID-19.

Complessivamente le strutture presenti sul territorio Cantonale sono 68, per un totale di 4'692 posti letto.

1
COMMENTI
 
Tzozjlred 1 anno fa su tio
Scusatemi e grazie
Tzozjlred 1 anno fa su tio
Tio.ch Come mai non avete pubblicato la mia opinione di poco fa? Non ho offeso o insultato nessuno...
F/A-19 1 anno fa su tio
Ma la gente non si è ancora stufata di farsi prendere in giro?
Duca72 1 anno fa su tio
Chiudete le scuole !!!!
Tzozjlred 1 anno fa su tio
Lei e l'esempio palese di chi si fa prendere dal panico e lo trasmette ad altri. Questa è una guerra, ma non la si combatte con il panico. Si consulti con un psicologo, l'aiutera' ad affrontare le sue paure e trovare coraggio.
F/A-19 1 anno fa su tio
Ahahahahaha....., tra lui ed il Joi 69, na bella combriccola di fifoni
Alessandro 69 1 anno fa su tio
A vedere i dati è terribile moriremo tutti🙀🙀🙀🙀🙀
Volpino. 1 anno fa su tio
E poi c'era ancora qualcuno che voleva riaprire i ristoranti.
chris76 1 anno fa su tio
E già, per 4 che finiscono in ospedale e 6 che lo lasciano, mi sembra giusto bruciare MILIARDI di Fr. e posti di lavoro...
Volpino. 1 anno fa su tio
Purtroppo la sorveglianza ed il controllo delle malattie infettive vedono coinvolti la Confederazione e i Cantoni in qualità di garanti per la salute pubblica, qualcuno deve assumersi la responsabilità. Salute a costo zero non esiste.
stefanobig 1 anno fa su tio
Cambiate il tono della musica
NOTIZIE PIÙ LETTE