Cerca e trova immobili
LUGANO

Mercato coperto di giorno e Deposito musicale aggregativo alla sera

La mozione elaborata dal gruppo giovani del movimento Ticino&Lavoro riguardo l’ex deposito ARL di Viganello.
tipress
Mercato coperto di giorno e Deposito musicale aggregativo alla sera
La mozione elaborata dal gruppo giovani del movimento Ticino&Lavoro riguardo l’ex deposito ARL di Viganello.
LUGANO - Trasformare l’ex deposito ARL di Viganello, con la sua architettura “Urban”, in un mercato coperto «con ai lati banchi di carne, pesce, frutta e verdura, postazioni di Street-food per gustare prelibatezze locali e tav...

LUGANO - Trasformare l’ex deposito ARL di Viganello, con la sua architettura “Urban”, in un mercato coperto «con ai lati banchi di carne, pesce, frutta e verdura, postazioni di Street-food per gustare prelibatezze locali e tavoli sparsi all’interno di condivisione e aggregazione, una volta che questa epidemia finirà e si tornerà alla normalità».

La proposta, tramite mozione, arriva dagli indipendenti Giovanni Albertini e Sara Beretta Piccoli. «Un mercato coperto - aggiungono - che potrà trasformarsi alla sera, viste le postazioni amovibili e alla predisposizione logistica, in un deposito dove poter proporre e suonare della buona musica live. Un punto aggregativo, positivo e controllato, dove poter passare una bella serata in compagnia».

Al Municipio viene quindi chiesto di procedere con una modifica di Piano regolatore di cui alla part. no. 29 RFD Lugano-Viganello, tenendo conto del contenuto e dell’indirizzo dato dalla seguente Mozione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE