A Breno c'è una nuova centenaria

Vilia Biaggi è stata omaggiata dal sindaco di Alto Malcantone Giovanni Berardi.
Il segreto della sua longevità? Lunghe camminate e... tante fragole.
ALTO MALCANTONE - La signora Vilia Biaggi, residente a Breno (Alto Malcantone), ha raggiunto oggi il ragguardevole traguardo delle 100 candeline. Le ha reso omaggio Giovanni Berardi, sindaco di Alto Malcantone, facendole dono, oltre che della “gratifica” straordinaria concessa dal Canton Ticino, anche di un simpatico e comodo cuscino raffigurante alcune fragole, di cui la centenaria era appassionata coltivatrice.
La signora Biaggi, cresciuta a Lugano, gode di ottima salute e presenza di spirito. Le sue ricette? «Non ne ho. Fare lunghe camminate, come quando da bambini si saliva a piedi da Lugano a Breno, e coltivare l’orto sono attività che aiutano a mantenersi in forma».
L’incontro si è concluso con la foto di rito e l’eloquente sorriso della festeggiata.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!