Cerca e trova immobili

MENDRISIOMendrisio si veste di Natale

01.12.20 - 16:08
Nell'ambito dell'iniziativa “Ri-Fioriamo” sono stati distribuiti alberelli ai commercianti
Città di Mendrisio
Mendrisio si veste di Natale
Nell'ambito dell'iniziativa “Ri-Fioriamo” sono stati distribuiti alberelli ai commercianti

MENDRISIO - Un tocco di Natale alla Città di Mendrisio. È questo l'obiettivo dell'iniziativa “Ri-Fioriamo il Natale”, che è stata proposta oggi 1. dicembre sulla scia della prima edizione della scorsa primavera. In sostanza, in Piazza del Ponte ha avuto luogo la distribuzione gratuita di alberelli di Natale a coloro che si sono annunciati, impegnandosi ad addobbarlo e piazzarlo poi sulla strada per creare un clima natalizio.

Con l'iniziativa “Ri-Fioriamo”, la Città di Mendrisio mira infatti a sensibilizzare e invogliare i commercianti a posare piccoli arredi floreali lungo le vie, in corrispondenza delle proprie vetrine e dei propri spazi commerciali. Lo scopo è di dare un tocco di colore alla città e ai suoi quartieri per renderli più accoglienti.

Una prima edizione si era tenuta in primavera sul piazzale LaFilanda, nell'immediato post-lockdown. In quell'occasione i partecipanti avevano potuto allestire i propri addobbi direttamente sul posto, con vasi di recupero, terriccio e piantine.

Alberelli spogli per i pesci del lago

Al termine delle feste, gli alberelli smantellati possono avere un’ulteriore destinazione e servire una buona causa ecologica. Depositati sul fondo del lago Ceresio, essi costituiscono un ottimo habitat per il rifugio e la riproduzione dei pesci persici. Invece di buttare gli alberelli di Natale negli scarti vegetali, sarà dunque possibile consegnarli venerdì 8 gennaio 2021, dalle 8.30 alle 16 in Piazza del Ponte a Mendrisio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE