Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Mendrisio si veste di Natale

Nell'ambito dell'iniziativa “Ri-Fioriamo” sono stati distribuiti alberelli ai commercianti
Città di Mendrisio
Mendrisio si veste di Natale
Nell'ambito dell'iniziativa “Ri-Fioriamo” sono stati distribuiti alberelli ai commercianti
MENDRISIO - Un tocco di Natale alla Città di Mendrisio. È questo l'obiettivo dell'iniziativa “Ri-Fioriamo il Natale”, che è stata proposta oggi 1. dicembre sulla scia della prima edizione della scorsa primavera. In so...

MENDRISIO - Un tocco di Natale alla Città di Mendrisio. È questo l'obiettivo dell'iniziativa “Ri-Fioriamo il Natale”, che è stata proposta oggi 1. dicembre sulla scia della prima edizione della scorsa primavera. In sostanza, in Piazza del Ponte ha avuto luogo la distribuzione gratuita di alberelli di Natale a coloro che si sono annunciati, impegnandosi ad addobbarlo e piazzarlo poi sulla strada per creare un clima natalizio.

Con l'iniziativa “Ri-Fioriamo”, la Città di Mendrisio mira infatti a sensibilizzare e invogliare i commercianti a posare piccoli arredi floreali lungo le vie, in corrispondenza delle proprie vetrine e dei propri spazi commerciali. Lo scopo è di dare un tocco di colore alla città e ai suoi quartieri per renderli più accoglienti.

Una prima edizione si era tenuta in primavera sul piazzale LaFilanda, nell'immediato post-lockdown. In quell'occasione i partecipanti avevano potuto allestire i propri addobbi direttamente sul posto, con vasi di recupero, terriccio e piantine.

Alberelli spogli per i pesci del lago

Al termine delle feste, gli alberelli smantellati possono avere un’ulteriore destinazione e servire una buona causa ecologica. Depositati sul fondo del lago Ceresio, essi costituiscono un ottimo habitat per il rifugio e la riproduzione dei pesci persici. Invece di buttare gli alberelli di Natale negli scarti vegetali, sarà dunque possibile consegnarli venerdì 8 gennaio 2021, dalle 8.30 alle 16 in Piazza del Ponte a Mendrisio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE