Keystone - foto d'archivio
CANTONE
23.10.2020 - 08:560
Aggiornamento : 11:49

Allievi alla scoperta delle professioni: tutto annullato

Niente da fare per la Giornata Nuovo Futuro. L'aumento dei casi di Covid-19 impone prudenza

BELLINZONA - È una giornata pensata per promuovere scelte formative e professionali libere da stereotipi di genere. Ma quest'anno la Giornata Nuovo Futuro, prevista il 12 novembre, deve essere annullata a causa del rapido aumento dei casi di Covid-19 e tenute in considerazione le direttive emanate dall’Ufficio federale della sanità pubblica.

Per molte delle strutture partecipanti - fa sapere il Cantone in una nota - sarebbe difficile rispettare le misure di distanziamento e di igiene personale previste per lo svolgimento della giornata. Allo stesso tempo, si vuole evitare un alto numero di spostamenti e la creazione di gruppi di allievi e allieve provenienti da sedi scolastiche differenti. Un grande numero di aziende ha inoltre reintrodotto il telelavoro, come raccomandato dall’ordinanza Covid-19, rendendo impossibile accogliere allievi e allieve nella loro struttura.

Una decisione «molto difficile», ma «è nostra responsabilità adoperarci per proteggere la salute di tutte le persone coinvolte».

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-11-29 11:38:19 | 91.208.130.85