Premio Fondazione Lavezzari, candidature entro il 13 novembre

Il riconoscimento consiste in una medaglia, un diploma e 10mila franchi
Il riconoscimento consiste in una medaglia, un diploma e 10mila franchi
CHIASSO - Il Consiglio della Fondazione Iside e Cesare Lavezzari di Chiasso ha reso noto che il termine fissato per la segnalazione delle candidature al Premio massimo 2020 è il 13 novembre.
Il riconoscimento consiste in una medaglia, un diploma e 10mila franchi, a una persona (fisica o morale) che si è particolarmente distinta per meriti umanitari, nel campo delle lettere, nel campo delle scienze pure o applicate, nel campo delle arti, nel campo dello sport non competitivo o in altre meritevoli attività umane.
Le segnalazioni andranno trasmesse in busta chiusa e munita all'esterno dell'indicazione "Premio Lavezzari 2020" alla Fondazione Iside e Cesare Lavezzari, c/o Umberto Balzaretti, Segretario fondazione, 6830 Chiasso e dovranno essere corredate della documentazione atta a chiarire il senso della candidatura, a illustrarne le peculiari qualità e a metterne in evidenza i particolari meriti. È possibile il richiamo a precedenti segnalazioni. La documentazione già prodotta potrà essere aggiornata.
Ci sono poi i premi relativi all'anno scolastico 2019/2020, ciascuno costituito da un assegno e una speciale medaglia, verranno assegnati senza distinzione di nazionalità, all'allieva o all'allievo, domiciliati nel Distretto di Mendrisio, che abbiano conseguito la miglior licenza o diploma in assoluto presso le scuole medie superiori e scuole professionali del Ticino (escluse scuole universitarie).
I dati relativi alle candidature vengono raccolti direttamente dal Consiglio di Fondazione presso le rispettive Direzioni degli Istituti scolastici.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!