«Ecco il mio ritrovamento raro»

Il gufo reale si trovava nei pressi della palestra di Osogna. Elvis ha atteso l'arrivo della Protezione animali
Il gufo reale si trovava nei pressi della palestra di Osogna. Elvis ha atteso l'arrivo della Protezione animali
OSOGNA - Era a spasso con il suo cane Django, questa mattina, quando ha visto qualcosa saltellare nei pressi della palestra. Elvis si è avvicinato e, accovacciato vicino al muro, ha visto un gufo reale ferito.
«È una specie a rischio e sono felice di averlo trovato» ci racconta. Elvis ha telefonato al guardiacaccia che ha a sua volta avvisato la Protezione animali. «Insieme a un amico, abbiamo messo il gufo in un sacco di stoffa fino al loro arrivo».
La Protezione animali gli ha detto che secondo i primi controlli l'animale non dovrebbe avere le ali rotte, «ma domani il veterinario eseguirà una risonanza». Gli hanno assicurato che «lo cureranno nel migliore dei modi».
Elvis si augura che, quando il gufo sarà guarito, gli permetteranno di liberarlo lì dove l'ha trovato.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!