Immobili
Veicoli

LUGANOPassaggio di poteri al Rotary Club Lugano

22.06.20 - 19:20
Antonio Silvestro ha ceduto il testimone a Franco Negri
tipress
Passaggio di poteri al Rotary Club Lugano
Antonio Silvestro ha ceduto il testimone a Franco Negri

LUGANO - In data 22 giugno 2020 è avvenuto l’annuale passaggio delle consegne alla presidenza del Rotary Club Lugano. Antonio Silvestro ha lasciato il posto a Franco Negri. A lui spetterà l’onere e l’onore di condurre il club nei prossimi dodici mesi.

Nell’anno appena trascorso, condizionato in modo sensibile dal periodo di “lockdown” dovuto al Covid-19, il Rotary Club di Lugano è riuscito a finalizzare numerosi progetti. Nell'ambito degli eventi per celebrare il 90° di fondazione, ha promosso: il Congresso informativo sui vaccini a Lugano, il sostegno all’Aula nel bosco a Lugano Bre, l’Aula multisensoriale a favore dell’Associazione ciechi e ipovedenti della Svizzera italiana, senza dimenticare diverse azioni luganesi. Emergono durante il periodo difficile di pandemia, la distribuzione gratuita a piccole attività locali necessitanti di mascherine, disinfettante e vari dispositivi di protezione individuali.

Il Rotary Club Lugano segue anche una lunga tradizione nella cura del patrimonio culturale. A livello internazionale il club di servizio ha deciso di sostenere La Fondazione Svizzera Pro Venezia nella salvaguardia del patrimonio culturale della città lagunare.

NOTIZIE PIÙ LETTE