Passaggio di poteri al Rotary Club Lugano

Antonio Silvestro ha ceduto il testimone a Franco Negri
LUGANO - In data 22 giugno 2020 è avvenuto l’annuale passaggio delle consegne alla presidenza del Rotary Club Lugano. Antonio Silvestro ha lasciato il posto a Franco Negri. A lui spetterà l’onere e l’onore di condurre il club nei prossimi dodici mesi.
Nell’anno appena trascorso, condizionato in modo sensibile dal periodo di “lockdown” dovuto al Covid-19, il Rotary Club di Lugano è riuscito a finalizzare numerosi progetti. Nell'ambito degli eventi per celebrare il 90° di fondazione, ha promosso: il Congresso informativo sui vaccini a Lugano, il sostegno all’Aula nel bosco a Lugano Bre, l’Aula multisensoriale a favore dell’Associazione ciechi e ipovedenti della Svizzera italiana, senza dimenticare diverse azioni luganesi. Emergono durante il periodo difficile di pandemia, la distribuzione gratuita a piccole attività locali necessitanti di mascherine, disinfettante e vari dispositivi di protezione individuali.
Il Rotary Club Lugano segue anche una lunga tradizione nella cura del patrimonio culturale. A livello internazionale il club di servizio ha deciso di sostenere La Fondazione Svizzera Pro Venezia nella salvaguardia del patrimonio culturale della città lagunare.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!