Cerca e trova immobili
CANTONE

SlowUp si arrende: la decima edizione slitta al 2021

Il rinvio al prossimo autunno non è andato in porto. Per l'organizzazione il 2020 si chiude con un importante deficit
SlowUp si arrende: la decima edizione slitta al 2021
Archivio Tipress
SlowUp si arrende: la decima edizione slitta al 2021
Il rinvio al prossimo autunno non è andato in porto. Per l'organizzazione il 2020 si chiude con un importante deficit
BELLINZONA - Dopo un 2019 da record con 40'000 partecipanti, l'edizione 2020 di SlowUp Ticino è definitivamente annullata. A causa dell'emergenza Covid-19, gli organizzatori avevano tentato di posticipare la manifestazione al prossimo autunno....

BELLINZONA - Dopo un 2019 da record con 40'000 partecipanti, l'edizione 2020 di SlowUp Ticino è definitivamente annullata. A causa dell'emergenza Covid-19, gli organizzatori avevano tentato di posticipare la manifestazione al prossimo autunno. Ma sono venuti a mancare - come si legge in una nota odierna - alcuni dei supporti istituzionali essenziali. Da qui la decisione rimandare l'appuntamento all'11 aprile 2021.

I conti del 2020 si chiudono però con un importante deficit. «E ciò peserà in modo decisivo sulle risorse a disposizione per il prossimo anno». Non è quindi certo che sarà possibile proporre un evento dalla portata analoga agli anni passati. «Molto dipenderà anche dal sostegno degli enti pubblici e del settore turistico».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE