Opere d'arte per aiutare gli ospedali

Katia Mandelli Ghidini mette a disposizione dei monoprint. Chi li vuole deve versare 50 franchi all'EOC
LUGANO - In questo momento surreale anche l'artista ticinese Katia Mandelli Ghidini ha voluto fare la sua parte mettendo a disposizione dei monoprint creati negli ultimi 10 giorni.
Si tratta di disegni a più strati (Layered monoprint) creati con l’ausilio di una tavoletta di gel. Le sagome dei fiori sono invece state disegnate usando una carta fatta a mano con l'aiuto dei figli. «Si tratta di una tecnica che ho approfondita in questo periodo d'isolamento e di autoprotezione. Così come l’abbinamento dei colori», spiega.
Chi volesse portarsene a casa uno deve solamente fare una donazione all’EOC di 50 franchi e poi comunicare quale monoprint desidera all'indirizzo mail katia@visiografika.com
I monoprint sono disponibili sia rettangolari (21x30cm incluso passe-partout), sia quadrati (30x30cm incluso passe-partout). Tutti sono accompagnati da un certificato di autenticità firmato dall’artista Katia Mandelli Ghidini.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!