Nasce la piattaforma "unaiutoinsieme"

Promossa da Caritas Ticino, si prefigge di mettere in contatto volontari e persone bisognose d'aiuto
LUGANO - Nasce per mano di Caritas Ticino la piattaforma “unaiutoinsieme” dedicata ora all'emergenza coronavirus.
Si tratta di una pagina web, sulla quale chiunque abbia una necessità legata all'isolamento per la propria o altrui protezione può chiedere aiuto, con un messaggio, oppure con una comunicazione tramite smartphone, via telefono o WhatsApp al numero 079 811 14 04. Allo stesso tempo chiunque possa o voglia mettersi a disposizione per aiutare può fare lo stesso tramite smartphone, via telefono o WhatsApp.
Caritas Ticino si rende disponibile a reperire gli aiuti o a indicare dove si possono trovare, così come a raccogliere dati di volontari o organizzazioni che si mettono a disposizione affiancandosi a iniziative già in corso.
«La solidarietà è una pianta rigogliosa e in Ticino è una bella tradizione che questa emergenza sta facendo sbocciare in una primavera nuova, portatrice di speranza», rileva Caritas Ticino.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!