Cerca e trova immobili
CANTONE

Nasce la piattaforma "unaiutoinsieme"

Promossa da Caritas Ticino, si prefigge di mettere in contatto volontari e persone bisognose d'aiuto
Keystone
Nasce la piattaforma "unaiutoinsieme"
Promossa da Caritas Ticino, si prefigge di mettere in contatto volontari e persone bisognose d'aiuto
LUGANO - Nasce per mano di Caritas Ticino la piattaforma “unaiutoinsieme” dedicata ora all'emergenza coronavirus. Si tratta di una pagina web, sulla quale chiunque abbia una necessità legata all'isolamento per la propria o altrui p...

LUGANO - Nasce per mano di Caritas Ticino la piattaforma “unaiutoinsieme” dedicata ora all'emergenza coronavirus.

Si tratta di una pagina web, sulla quale chiunque abbia una necessità legata all'isolamento per la propria o altrui protezione può chiedere aiuto, con un messaggio, oppure con una comunicazione tramite smartphone, via telefono o WhatsApp al numero 079 811 14 04. Allo stesso tempo chiunque possa o voglia mettersi a disposizione per aiutare può fare lo stesso tramite smartphone, via telefono o WhatsApp.

Caritas Ticino si rende disponibile a reperire gli aiuti o a indicare dove si possono trovare, così come a raccogliere dati di volontari o organizzazioni che si mettono a disposizione affiancandosi a iniziative già in corso.

«La solidarietà è una pianta rigogliosa e in Ticino è una bella tradizione che questa emergenza sta facendo sbocciare in una primavera nuova, portatrice di speranza», rileva Caritas Ticino.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE