Il settore dell'edilizia decide di fermarsi
I motivi? I frontalieri impiegano ore e le forniture scarseggiano.
BELLINZONA - L'epidemia di coronavirus ha infettato anche i cantieri. Il settore della costruzione è infatti confrontato con due gravi problemi. Il primo è che i lavoratori - in gran parte frontalieri - sono confrontati con ore di attesa al confine dopo l'introduzione dei controlli. Il secondo è che diverse aziende fornitrici hanno già fermato le loro attività e quindi il materiale per andare avanti scarseggia.
Per questi motivi la sezione ticinese della Società svizzera degli impresari costruttori ha invitato le imprese associate a chiudere i cantieri dal prossimo lunedì 16 marzo (anche in funzione del ponte di San Giuseppe). La comunicazione interna - riportata da La Regione - porta la firma del presidente Mauro Galli e del direttore Nicola Bagnovini.
Oleeeeee!!! Niente più rumori molesti! Che palle sti cantieri.
titolo e contenuto alquanto divergenti...... "chiude" o "invitano a chiudere"....sono azioni ben differenti !!!!!!!!!!
Tanti cantieri, anche grossi, sono aperti ed in pieno fermento...., non capisco se le decisioni prese valgono o le prendono solo per sciacquarsi la bocca.....
Fenomeni da baraccone, felice di non piu far parte dell`edilizia
Ci aspettano 2 settimane di crisi, dicono tutto fermo fino al 29, speriamo non si vada oltre.
Bisogna chiudere tuttoooooooo ! Sono Ticinese ma viva l ‘Italia che tutela i propri cittadini. Inoltre i Cinesi hanno dimostrato la forza di uno stato che può permettersi di fare delle scelte drastiche a tutela del popolo. E noi in mano ad un’economia e sanità privata in grado di crollare come un castello di sabbia in un secondo. Chi ha deciso di far contagiare il nostro paese avrà purtroppo delle morti sulla coscienza! Chiudete tuttooooooo!
Esatto... prima la salute in Svizzera non si è mai sentito... che tristezza ??
Ah i motivi sono quelli, non la salute ? Svizzera ridicola nel mondo.
per una ragione qualsiasi i cantieri sono chiusi. questo é il fatto, il resto non conta. le polemiche - invece- danno fastidio, specialmente in un contesto mai visto prima.
Vero