Cerca e trova immobili
CANTONE / SVIZZERA

Coronavirus, 374 casi in tutta la Svizzera. In Ticino sono 67

L'aumento a livello nazionale rispetto a ieri è di 42 casi. I casi confermati, riferisce l'USFP, sono 312.
Ti-Press (Repubblica e Cantone Ticino)
Il Ticino è per ora il cantone più colpito, con 26 casi confermati e altre 41 in attesa di conferma.
Fonte ATS ANS
Coronavirus, 374 casi in tutta la Svizzera. In Ticino sono 67
L'aumento a livello nazionale rispetto a ieri è di 42 casi. I casi confermati, riferisce l'USFP, sono 312.
BELLINZONA / BERNA - È salito a 374 il numero di casi positivi di coronavirus in Svizzera, di cui 312 confermati: lo comunica l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) nel suo bilancio aggiornato. Ieri alla stessa ora i casi erano...

BELLINZONA / BERNA - È salito a 374 il numero di casi positivi di coronavirus in Svizzera, di cui 312 confermati: lo comunica l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) nel suo bilancio aggiornato. Ieri alla stessa ora i casi erano 332, vale a dire 42 in meno, fra cui 281 confermati (31 in meno).

La malattia è stata segnalata finora in 20 cantoni: si tratta di Appenzello Esterno, Argovia, Basilea Campagna, Basilea Città, Berna, Friburgo, Ginevra, Giura, Grigioni, Lucerna, Neuchâtel, San Gallo, Soletta, Svitto, Ticino, Turgovia, Vaud, Vallese, Zugo e Zurigo. Stando ai dati aggiornati dell'UFSP il Ticino è il cantone in assoluto più colpito, con 26 casi confermati e altre 41 in attesa di conferma, per un totale di 67. Nei Grigioni i rispettivi numeri sono 12, 5 e 17.

Sei sono di conseguenza i cantoni non ancora toccati dal contagio: Appenzello Interno, Glarona, Obvaldo, Nidvaldo, Sciaffusa e Uri.

I morti rimangono due: una 74enne deceduta il 5 marzo al Centro ospedaliero universitario (CHUV) di Losanna e un 76enne spirato ieri all'Ospedale cantonale di Liestal (BL). L’età dei casi positivi, si legge inoltre nel bollettino odierno dell’UFSP, va da 0 a 94 anni. La mediana si attesta sui 47 anni. Gli uomini costituiscono il 52% del totale e le donne, rispettivamente, il 48%.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE