Cerca e trova immobili
MONTECENERI

Una "coperta" sull'A2: l'idea piace

Il Progetto Alto Vedeggio avanza ancora, con il sostegno dei Comuni
tipress
Una "coperta" sull'A2: l'idea piace
Il Progetto Alto Vedeggio avanza ancora, con il sostegno dei Comuni
MONTECENERI - Coprire l'autostrada A2 tra Rivera e Sigirino, per contenere i rumori e l'impatto sul paesaggio. L'idea circola da un po', e continua a raccogliere consensi nell'Alto Vedeggio.  In una prima consultazione pubblica il progetto, ...

MONTECENERI - Coprire l'autostrada A2 tra Rivera e Sigirino, per contenere i rumori e l'impatto sul paesaggio. L'idea circola da un po', e continua a raccogliere consensi nell'Alto Vedeggio. 

In una prima consultazione pubblica il progetto, promosso dai Comuni di Mezzovico-Vira e Monteceneri, ha raccolto oltre 6mila firme tra i cittadini e il sostegno del Cantone.

Negli scorsi mesi i due Municipi hanno esposto alla popolazione i risultati di uno studio di fattibilità, eseguito a novembre 2018, mettendo in mostra il progetto nelle rispettive sedi comunali. La cittadinanza è stata invitata ad esprimere il proprio parere per iscritto o tramite email. 

L’interesse suscitato dal progetto è stato «molto ampio» affermano i promotori in una nota odierna, presentando i dati raccolti dalle Cancellerie. Su 176 persone la maggioranza si sono espresse «positivamente» anche in funzione del sostegno dimostrato da subito dal Cantone, che collaborerà ulteriormente con i due Comuni nell'elaborazione futura.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE