Cerca e trova immobili

CANTONEAmici per il Burundi ci ricasca con "La musica è unione"

27.11.19 - 10:50
Il quarto brano del progetto musicale uscirà ufficialmente il primo di dicembre
amtibu
Amici per il Burundi ci ricasca con "La musica è unione"
Il quarto brano del progetto musicale uscirà ufficialmente il primo di dicembre

MENDRISIO - L'associazione "Amici per il Burundi" ci ricasca. Ma sarebbe meglio dire che ci ha preso gusto. Il 1° dicembre, infatti, viene lanciata la quarta collaborazione musicale creata a distanza tra giovani del Ticino e del Burundi. Dopo "Un mondo migliore", "Tupendane" e "Il canto della terra", arriva infatti il brano "La musica è unione".

Questo pezzo vuole diventare in qualche modo la sigla dell'intero progetto musicale che si chiama, per l'appunto, come la canzone. Il brano è realizzato da due giovani burundesi (Edmond Rossif Niyomwungere e Janvier Nzisabira) e un giovane ticinese (Gianluca Albisetti).

«Ho accettato di collaborare a questo brano, in primis, le tematiche che affronta. Penso che l'arte in generale abbia il dovere di affrontare tematiche importanti. Questo progetto lo fa. Io non conosco personalmente i ragazzi che hanno contribuito al brano. Ma tramite la musica è come se lo avessi fatto».

Il brano uscirà ufficialmente l'1 di dicembre alle 8:00 di mattina sul canale Youtube di AMTIBU e sui siti streaming di Gianluca Albisetti quali Spotify, Apple/Itunes e Amazon.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE