Cerca e trova immobili
Meno di 5mila franchi per l'auto del pirata tedesco

CANTONEMeno di 5mila franchi per l'auto del pirata tedesco

02.10.18 - 15:05
Ad aggiudicarsela un giovane, accompagnato dalla madre. «Quando mi verrà voglia di "tirarla" andrò in Germania»
Tio/20Minuti/D.Giordano
Meno di 5mila franchi per l'auto del pirata tedesco
Ad aggiudicarsela un giovane, accompagnato dalla madre. «Quando mi verrà voglia di "tirarla" andrò in Germania»

LUGANO - Sono bastati solo 4'900 franchi per accaparrarsi la "famosa" BMW Z4 nera appartenuta al pirata tedesco autore, nel 2014, di una serie di reati stradali tra cui diversi sorpassi a folle velocità nel tunnel del San Gottardo e la fuga dalla polizia.

Ad aggiudicarsi l'auto sportiva, all'asta presso il deposito Servizio dei Reperti della Polizia Cantonale, è stato un 26enne di Cresciano, accompagnato dalla madre.

La "roadster" non è proprio nuovissima (del 2003, con poco meno di 100'000 chilometri), ma il suo valore, stando a una piccola ricerca in rete, è stimato attorno ai 10mila franchi. Un affare, quindi, per il ragazzo che ha sborsato la somma di tasca propria. In realtà, per sua stessa ammissione, il 26enne era andato all'asta con l'intenzione di acquistare un altro veicolo, una seconda auto da usare per andare al lavoro. Ma vista la BMW è scoccata la scintilla. 

La speranza è che, ora, ne faccia un uso migliore rispetto al 43enne tedesco che ad oggi, nonostante la condanna, non è ancora finito dietro le sbarre. Il ragazzo assicura di non avere intenzione di premere troppo sull'acceleratore. Almeno non su suolo svizzero: «Quando mi verrà voglia di "tirarla" - ha dichiarato -, andrò in Germania».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

york11 5 anni fa su tio
Leggere che una BMW Z4 è un bidone rispetto ad una Saab del 1993 è come il bue che da del cornuto all'asino :)))

Bandito976 5 anni fa su tio
La rivende a Gobbi, ahahah

siska 5 anni fa su tio
Che carino questo ragazzo:) per pochi franchi si é portato a casa una bella BMW...complimenti! Poi mi é piaciuta l'ultima frase quando dice: se avrò voglia di "tirarla" andrò in Germania..bellissima! Non "tirarla" mai troppo ehh

miba 5 anni fa su tio
....e dietro metterà un bel adesivo con scritto Gobbi forever.....

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Ma assomiglia al tedesco!... sarà una coincidenza?... :-))))))

zio bis 5 anni fa su tio
Ma ragazzi, in Germania in alcuni tratti, i limiti sono ci sono (sono solo consigliati) quindi non vedo perché bisogna dargli del pirata se dice che andrà in Germania se ha voglia di tirare... dove è il problema?? Il fatto che sia andato con sua madre, magari per una garanzia monetaria.. alle Aste devi pagare subito.. magari lui aveva solo 5-6 mila e se voleva qualcosa di più caro, sua madre avrebbe messo la differenza... e quindi? li ha chiesti a noi? A volte bisogna proprio scaricare veleno gratuitamente... per me ha fatto bene... preferisco uno così che un giovane che si indebita per comprare l'ultimo modello di auto che non può permettersi...

KilBill65 5 anni fa su tio
La BMW Z4

KilBill65 5 anni fa su tio
Risposta a KilBill65
Auto ambita, rara da vedere sulle strade....Ha fatto un bel affare....

Lore62 5 anni fa su tio
Questi sono "affari" (furti legalizzati da cassa sicura) ai danni dei proprietari...

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Lore62
Almeno adesso il mangia crauti ride meno dopo tutto quello che ha combinato !!!!!!

Lore62 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Ciao tato, va bene multarlo o al limite vietargli di entrare in Svizzera per un breve periodo, ma portargli via l'auto che è di sua proprietà è un furto! Un tempo l'auto veniva sequestrata solo se coinvolta in un mortale e basta... ;-)

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Lore62
Ciao Lore, questa vendita compensa la cifra che avrebbe dovuto pagare per i disastri che ha combinato. Sbeffeggiava la Svizzera e si vantava di averla fatta franca. Da un tribunale germanico è stato condannato ed è finito in galera (ora ride meno). Se eri tu pagavi 10'000 franchi quindi se per te va bene che invece lui sia intoccabile.....per me va benissimo. Ciaoooooo -;))

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Lore62
Ciao Lore, sai che lavoro facevo quindi sono piuttosto "afferrato" in materia. Una volta e ancora adesso, non sempre, le auto venivano sequestrate in caso di incidenti gravi o mortali per necessità d'inchiesta (perizie e altro). Se l'auto o qualsiasi altro veicolo erano ancora in condizioni accettabili, al termine della trafila venivano riconsegnate al proprietario che poi decideva lui cosa farne. Ora con "Via Sicura" per infrazioni gravissime ti possono sequestrare l'auto ma non certo venderla. In questo caso è stato fatto per recuperare parte della multa che lo straniero si rifiutava di pagare e che ammontava almeno a quattro volte il ricavato. Uno che circola a 180 all'ora nella galleria del Gottardo e sorpassa decine di veicoli, senza contare le altre infrazioni commesse durante la fuga, se fosse stato ticinese o svizzero, vendeva la casa ;-)) Ciaoooo

skorpio 5 anni fa su tio
Ad uno che dice così (anche figlio di papà, anzi mamma..), gli darei subito una multa, se non peggio...

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a skorpio
io a 26 anni avevo 5000 franchi da parte perché lavoravo già da qualche anno. Il fatto che sia stato accompagnato dalla mamma, non ci vedo niente di così assurdo da dargli del viziato. Magari lei era a casa e lui le ha chiesto di accompagnarlo a Camorino che poi la portava al centro commerciale di S.Antonino. Oppure lei si è autoinvitata e lui ha smadonnato tutto il tempo :-)

matteo2006 5 anni fa su tio
L'affare lo fai se la rivendi al doppio.

sedelin 5 anni fa su tio
"tirarla"? un altro ... insulto :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE