Cerca e trova immobili
LUGANO

Un nuovo blackout nel Luganese

Colpite solo alcune zone. Pompieri presso le AIL di via Trevano
Un nuovo blackout nel Luganese
Foto lettore
Un nuovo blackout nel Luganese
Colpite solo alcune zone. Pompieri presso le AIL di via Trevano
LUGANO - Ancora un’interruzione di corrente ha colpito il Luganese. Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni, ma sono stati colpiti solo alcuni quartieri e comuni, tra cui Pregassona, Cornaredo, Vezia, Cureglia, Origlio, Brè...

LUGANO - Ancora un’interruzione di corrente ha colpito il Luganese. Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni, ma sono stati colpiti solo alcuni quartieri e comuni, tra cui Pregassona, Cornaredo, Vezia, Cureglia, Origlio, Brè-Aldesago, Canobbio, Castagnola, Dino, Sonvico, Ruvigliana, Cadro, Porza, Viganello, Lugano centro e Davesco-Soragno.

Intanto alla sede dell'AIL sono arrivati i pompieri. Utenti segnalano la fuoriuscita di fumo dallo stabile che ospita l'azienda di via Trevano. 

È Il secondo blackout che avviene nella regione nelle ultime settimane. La mattina del 24 luglio, infatti, la corrente era mancata per quasi un’ora sia nel Luganese che nel Mendrisiotto. Allora il problema era stato causato da un errore umano durante dei lavori alla rete elettrica nella sottostazione AET di Magadino.

Aggiornamento - In alcune zone l'elettricità sta pian piano tornando. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE