Cerca e trova immobili
MONTEGGIO

6998, un solo codice postale per Monteggio

Dal primo gennaio il comune luganese ha ottenuto un Cap unico valido per tutto il territorio
Comune Monteggio
6998, un solo codice postale per Monteggio
Dal primo gennaio il comune luganese ha ottenuto un Cap unico valido per tutto il territorio
MONTEGGIO - 6995, 6996 addio. Dal primo gennaio 2018 Monteggio avrà un codice postale unico, ovvero lo 6998. Il comune del luganese, su input della popolazione, ha infatti richiesto e ottenuto di modificare il numero di avviamento postale ren...

MONTEGGIO - 6995, 6996 addio. Dal primo gennaio 2018 Monteggio avrà un codice postale unico, ovvero lo 6998.

Il comune del luganese, su input della popolazione, ha infatti richiesto e ottenuto di modificare il numero di avviamento postale rendendolo univoco per tutto il territorio. «Con l'anno nuovo non si dovranno più utilizzare i numeri 6995 per Molinazzo di Monteggio e il 6996 per Ponte Cremenaga», sottolinea il Municipio. «Invitiamo ad utilizzare esclusivamente il nuovo indirizzo per la corrispondenza. La popolazione lo dovrà comunicare anche a familiari, conoscenti, partner commerciali, banche, assicurazioni, servizio giornali in abbonamento, case di spedizione e altri corrispondenti», specifica il Municipio.

I cittadini dovranno pure accertarsi che l’intestazione della cassetta delle lettere sia aggiornata e completa. «Vale a dire che vi siano elencati tutti i membri del nucleo famigliare. In tal modo avrete la certezza che i vostri invii verranno recapitati correttamente. Le cartoline per il cambiamento di indirizzo sono disponibili gratuitamente negli uffici postali».

A partire dal 2021 - specificano le autorità - La Posta non sarà più in grado di assicurare il recapito di tutti gli invii riportanti un indirizzo diverso da quello ufficialmente valido. «Siete quindi pregati di voler provvedere in tempo utile alla comunicazione del cambio di indirizzo», conclude la nota municipale.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE