Cerca e trova immobili

CANTONEAdria annulla i voli da Berna

01.11.17 - 17:59
Due velivoli di Darwin Airline, con sede a Lugano, avrebbero dovuto subentrare a Skywork. Ma quest’ultima è tornata a volare
Adria annulla i voli da Berna
Due velivoli di Darwin Airline, con sede a Lugano, avrebbero dovuto subentrare a Skywork. Ma quest’ultima è tornata a volare

LUGANO/BERNA -  Passo indietro di Adria Airways: la compagnia aerea slovena non punterà più su Berna. Due velivoli Saab 2000 di Darwin Airline (che dalla scorsa estate opera con il marchio Adria Airways Switzerland) avrebbero infatti dovuto entrare in servizio, a partire da lunedì prossimo 6 novembre, allo scalo di Belp. L'intenzione era di rilevare le rotte di Skywork, che era rimasta a terra per alcuni giorni. Ma quest’ultima oggi è tornata a volare grazie a un finanziamento che ha permesso il rinnovo della concessione.

Una svolta che fa dunque saltare i piani della slovena Adria Airways, come ha confermato nel tardo pomeriggio l'azienda. Già nel corso della giornata, ai passeggeri era stato notificato l'annullamento dei voli Adria previsti da Berna. E anche sul sito della compagnia aerea non era più possibile effettuare prenotazioni per voli dallo scalo della capitale verso Amburgo, Berlino, Monaco di Baviera e Vienna.

L'impiego di due velivoli Darwin Airline avrebbe probabilmente potuto stabilizzare i ricavi dell’azienda con sede a Lugano. E nei giorni scorsi la compagnia slovena Adria Airways, da noi interpellata, aveva anche dichiarato che sul lungo termine si stava valutando un possibile collegamento tra Agno e Berna, con coincidenza verso le destinazioni inizialmente previste dal prossimo lunedì. Un progetto che verosimilmente è ora affossato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE