Cerca e trova immobili

LUGANOL'euforia leghista in Piazza Riforma, caroselli come ai mondiali

10.04.11 - 16:47
Bagno di folla e di brindisi per Bignasca e compagnia. Auto e bandiere leghiste sul lungolago. Accesi pure tre fumogeni rossi e blu
None
L'euforia leghista in Piazza Riforma, caroselli come ai mondiali
Bagno di folla e di brindisi per Bignasca e compagnia. Auto e bandiere leghiste sul lungolago. Accesi pure tre fumogeni rossi e blu

LUGANO - Caroselli di auto come se avesse vinto la nazionale di calcio svizzera. Solo che questa volta a sventolare non sono le bandiere rossocrociate, bensì la bandiera della Lega dei ticinesi. E poi abbraccia, urla, perfino tre lacrimogeni rosso e blu, e Giuliano Bignasca, Lorenzo Quadri, Norman Gobbi e tutti gli altri leghisti in piazza Riforma a festeggiare.

"Da oggi comandiamo noi". "Padroni in casa nostra". Questi gli slogan del Nano e della sua corte dei miracoli che si ripetono per tutto il pomeriggio in Piazza Riforma. Una piazza Riforma gremita di persone. Ci sono i leghisti che festeggiano. Oltre un centinaio verso le 16.00, ma ne stanno arrivando tantissimi. Ci sono i passanti che si fermano incuriositi e molti di loro non sanno nemmeno cosa stia capitando.

Bignasca passa di abbraccio in abraccio, un bagno di folla e di brindisi al Sass Caffè di Lugano. "Aspettiamo i risultati di Lugano, e magari faremo pure il terzo seggio" urla Bignasca in uno stato di euforia totale. Ci sono pure le videocamere della SF, il primo canale nazionale della televisione svizzero tedesca a riprendere il Bignasca show. La festa leghista è appena iniziata e continuerà in piazza per tutto il pomeriggio, e stando ai bene informati – potrebbe arrivare pure una grande sorpresa che porta il nome di Umberto Bossi.

s.f. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE