Cerca e trova immobili

LUGANOFoce, su Facebook un gruppo antiprogetto

26.12.10 - 16:20
None
Foce, su Facebook un gruppo antiprogetto

LUGANO - Dopo l'annuncio di questa mattina, di un comitato referendario interpartitico che raccoglierà le firme per bloccare il progetto di riqualificazione della Foce del Cassarate dal costo di 6 milioni di franchi, nasce, immediato, una pagina su Facebook dal titolo "Foce del Cassarate di Lugano, riqualificazione, STOP". 

La pagina sul social network opta per una discussione sull'argomento: "Cari Luganesi, riflettete, decidete se volete stoppare la "riqualificazione" della Foce oppure optare per una situazione "moderna". Scambiamoci le opinioni in merito, riqualificare, si o no?" Tuttavia nei dettagli, la posizione del gruppo sul progetto approvato in Consiglio comunale a Lugano è molto critica: "Sta per partire la raccolta firme per bloccare il progetto di riqualificazione della Foce del Cassarate - si legge sul profilo. Come riportano i media locali, tale progetto sarebbe in odore di lobbismo e interessi non propriamente "limpidi". Fate conoscere questa pagina a chi desidera aiutare nella raccolta firme, firmare, essere propositivo contro lo spreco di denaro pubblico".

La polemica continua dunque, ma a quanto pare inizia la discussione ed un nuovo dialogo, questa volta con il tentativo di coinvolgere la società civile ed i cittadini, che, nel caso in cui saranno raccolte le 3000 fime necessarie, potranno scegliere di lasciare la foce come attualmente si presenta , oppure cambiarla del tutto.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE