Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Il PS proporrà il divieto di affissioni razziste

None
Il PS proporrà il divieto di affissioni razziste
BELLINZONA- La Direzione del Partito Socialista esprime il proprio sdegno e condanna "fermamente la campagna pubblicitaria “Balairatt” messa in campo, in modo peraltro anonimo, nel nostro Cantone da persone e forze politiche ch...

BELLINZONA- La Direzione del Partito Socialista esprime il proprio sdegno e condanna "fermamente la campagna pubblicitaria “Balairatt” messa in campo, in modo peraltro anonimo, nel nostro Cantone da persone e forze politiche che non hanno nemmeno il coraggio di dichiararsi pubblicamente".

"Manifesti  con slogan xenofobici e razzisti", il Ps considera in questo modo le affissioni, e il Gruppo socialista in Gran Consiglio presenterà un’iniziativa parlamentare elaborata per la modifica della legge sugli impianti pubblicitari in cui si chiede di vietare campagne di stampo xenofobo e sessista.

Il PS infine specifica di essere "indignato per l’attacco alle migliaia di lavoratrici e lavoratori frontalieri che operano onestamente nel nostro Cantone, peraltro assunti da imprese e aziende svizzere e non per loro scelta unilaterale. Oltre a mettere in cattiva luce il nostro Paese, questa campagna va esattamente nella direzione opposta di quell’atto di civiltà e di rispetto delle persone che il PS ha proposto alle altre forze politiche e che sta registrando significative e incoraggianti adesioni".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE