Cerca e trova immobili

SVIZZERACAS: in Ticino 7 capanne adatte alle vacanze in famiglia

07.08.07 - 14:59
Anche quest'anno grazie all'iniziativa Appel des cimes, il CAS ha selezionato 50 capanne adatte alle famiglie, sette sono in Ticino
None
CAS: in Ticino 7 capanne adatte alle vacanze in famiglia
Anche quest'anno grazie all'iniziativa Appel des cimes, il CAS ha selezionato 50 capanne adatte alle famiglie, sette sono in Ticino
BERNA - La stagione estiva 2007 è ormai aperta nelle 153 capanne del Club Alpino Svizzero. Per le famiglie che amano la montagna anche quest'anno il CAS propone l'iniziativa "Appel des cimes". Infatti 50 capanne dell'arco alpino elvetico sono state selezionate perché particolarmente adatte alle famiglie. In Ticino se ne trovano sette e più precisamente quelle di Piansecco, Campo Tencia, Cristallina, Basodino, Adula, Motterascio e Cadlimo. Come ogni anno alcune capanne saranno ristrutturate per rispondere meglio alle esigenze degli ospiti.

Grazie a "L'appel des cimes" le famiglie troveranno dei sentieri d'accesso per le escursioni diversi e attraenti senza pericoli nelle vicinanze. I punti di partenza e d'arrivo sono facilmente accessibili tramite i mezzi pubblici. Grazie a questa iniziativa sarà possibile avere informazioni dettagliate sulle possibilità di scalate, escursioni per conoscere meglio la fauna e la flora e anche le opportunità di divertirsi giocando che offre la zona.

L'appel des cimes proprio perché rivolto particolarmente alle famiglie cerca di far alloggiare genitori e figli nelle stesse camere, inoltre i custodi propongono pasti e bibite adatti ai bambini. All'interno della vasta scelta di capanne ci sono quelle semplici come la Schönbiel a Zermatt o la capanna Cristallina che ha vinto un premio per la sua architettura.

Per maggiori informazioni
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE