Cerca e trova immobili
SVIZZERA / ISRAELE

Israele riapre anche alla Svizzera

Il nostro Paese figurava ancora fra quelli "rossi", una categoria che è ormai stata rimossa.
Keystone
Fonte ats
Israele riapre anche alla Svizzera
Il nostro Paese figurava ancora fra quelli "rossi", una categoria che è ormai stata rimossa.
TEL AVIV - «Dalla mezzanotte di oggi per quanto ci riguarda non ci sono più "Paesi rossi"»: lo ha annunciato ai media locali il direttore del ministero della sanità israeliano Nachman Ash. Il cambiamento interessa anche la S...

TEL AVIV - «Dalla mezzanotte di oggi per quanto ci riguarda non ci sono più "Paesi rossi"»: lo ha annunciato ai media locali il direttore del ministero della sanità israeliano Nachman Ash. Il cambiamento interessa anche la Svizzera, che finora figurava in questa lista.

«Il tasso R di contagio - ha spiegato - è giunto a 2. Ieri abbiamo avuto 16mila contagi, fra tre giorni saranno 30mila, fra una settimana 50mila», ha precisato Ash.

In questa situazione la categoria dei "Paesi rossi" - categoria che vieta i viaggi da e per Israele - viene dunque rimossa dal suo ministero, che tuttavia consiglia ancora agli israeliani di recarsi all'estero il meno possibile.

Finora sulla lista figuravano ancora, oltre alla Svizzera, gli Stati Uniti, il Regno Unito, gli Emirati Arabi Uniti, l'Etiopia, la Tanzania, il Messico e la Turchia.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE