Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Termina oggi la sessione invernale delle Camere federali

Tra i dossier il credito destinato all'acquisto di nuovi caccia da combattimento e la raccomandazione di voto sull'iniziativa popolare dell'UDC "Per un'immigrazione moderata"
Keystone - foto d'archivio
Termina oggi la sessione invernale delle Camere federali
Tra i dossier il credito destinato all'acquisto di nuovi caccia da combattimento e la raccomandazione di voto sull'iniziativa popolare dell'UDC "Per un'immigrazione moderata"
BERNA- Ultimo giorno di sessione oggi per le Camere federali, a pochi giorni delle festività natalizie. Prima delle votazioni finali, il Consiglio nazionale (08.00-11.00) si occuperà di una modifica della legge sul Parlamento sul raffor...

BERNA- Ultimo giorno di sessione oggi per le Camere federali, a pochi giorni delle festività natalizie. Prima delle votazioni finali, il Consiglio nazionale (08.00-11.00) si occuperà di una modifica della legge sul Parlamento sul rafforzamento dell'alta vigilanza.

In seguito, la Camera del popolo si esprimerà su atti parlamentari (proroga o stralcio), compresi diversi interventi non controversi e petizioni. Seduta lampo, come consuetudine, per il Consiglio degli Stati (08.15-08.30), che dopo i saluti di rito affronterà direttamente le votazioni finali.

Si tratta di dieci oggetti che hanno concluso l'iter parlamentare. Tra i dossier inclusi nella lista figurano anche il credito di 6 miliardi di franchi destinato all'acquisto di nuovi caccia da combattimento e la raccomandazione di voto - negativa - sull'iniziativa popolare dell'UDC "Per un'immigrazione moderata".

La prossima sessione, quella primaverile, si terrà dal 2 al 20 marzo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE