Il franco svizzero torna a essere bene rifugio: si rafforza su dollaro ed euro

il corso EUR/CHF era a 0,9241, quello USD/CHF a 0,7924.
ZURIGO - Il franco svizzero ha confermato oggi la sua reputazione di bene rifugio, registrando in mattinata un netto apprezzamento rispetto al dollaro: un andamento dovuto ai timori di una nuova crisi bancaria negli Stati Uniti, dopo le difficoltà emerse in due istituti regionali. Nel pomeriggio però, la situazione si è almeno in parte stabilizzata.
Il corso USD/CHF è al momento di 0,7924, dopo essere sceso stamani a sotto i 79 centesimi, con un minimo a 0,7872, cioè il livello più basso da circa un mese.
La valuta elvetica ha registrato un netto aumento anche rispetto all'euro: nel tardo pomeriggio il corso EUR/CHF era a 0,9241, circa mezzo centesimo in meno rispetto a 24 ore prima. Il minimo è stato raggiunto in mattinata a 0,9218, che corrisponde all'incirca al livello registrato all'inizio della guerra dei dazi avviata da Washington in aprile.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!