Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Zurich, utile in forte rialzo nel primo semestre

Le cifre superano nettamente le attese degli analisti
Depositphotos (Marlon_Trottmann)
Fonte Ats Awp
Zurich, utile in forte rialzo nel primo semestre
Le cifre superano nettamente le attese degli analisti
ZURIGO - Zurich ha fortemente accresciuto la sua redditività nel primo semestre: rispetto a un anno prima l'utile netto è salito del 21% a 3 miliardi di dollari. Hanno contribuito l'incremento delle tariffe nell'assicurazione danni e infortuni e i ...

ZURIGO - Zurich ha fortemente accresciuto la sua redditività nel primo semestre: rispetto a un anno prima l'utile netto è salito del 21% a 3 miliardi di dollari. Hanno contribuito l'incremento delle tariffe nell'assicurazione danni e infortuni e i risultati degli investimenti.

L'utile operativo è aumentato del 7,2% al livello record di 3,99 miliardi, con il relativo margine migliorato di 2,2 punti percentuali al 25,0%, indica Zurich Insurance Group in un comunicato diramato oggi.

Le cifre superano nettamente le attese degli analisti, i quali puntavano a un utile netto di 2,81 miliardi di dollari e un utile operativo di 3,87 miliardi. E rientrano anche negli obiettivi di crescita del rendimento del 20% previsti dal programma strategico triennale che dura ancora fino a fine 2025.

Il contesto di mercato per gli affari con i clienti aziendali resta molto attrattivo considerato che i premi reagiscono bene all'evoluzione dei danni, afferma il presidente della direzione Mario Greco nella nota. Le condizioni di mercato continuano a essere migliori delle attese e vi sono svariate possibilità per ampliare gli affari in maniera redditizia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE