Cerca e trova immobili
IRLANDA / SVIZZERA

Nestlé chiude un sito irlandese: 542 impieghi a rischio

La produzione di latte per neonati verrà spostata in Cina e nel canton Berna
KEYSTONE/LAURENT GILLIERON (LAURENT GILLIERON)
Fonte Ats
Nestlé chiude un sito irlandese: 542 impieghi a rischio
La produzione di latte per neonati verrà spostata in Cina e nel canton Berna
DUBLINO - Nestlé ha annunciato oggi l'intenzione di chiudere a Askeaton, in Irlanda, uno stabilimento che produce latte per neonati e l'attiguo centro di ricerca. In un comunicato citato dall'Afp, la multinazionale vodese precisa che gli impieghi a ...

DUBLINO - Nestlé ha annunciato oggi l'intenzione di chiudere a Askeaton, in Irlanda, uno stabilimento che produce latte per neonati e l'attiguo centro di ricerca. In un comunicato citato dall'Afp, la multinazionale vodese precisa che gli impieghi a rischio sono 542.

Le chiusure - a inizio 2026 per lo stabilimento produttivo e inizio 2025 per il centro di ricerca - si giustificano con il calo delle nascite in Cina, dove viene esportata gran parte della produzione. Il numero di parti è sceso da 18 milioni nel 2016 a meno di 9 quest'anno. La produzione verrà spostata a Suzhou, in Cina, e a Konolfingen, nel canton Berna.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE