Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Da luglio a dicembre, 3,2 milioni di franchi in tasca

È quanto ha guadagnato il nuovo Amministratore delegato di Glencore, Gary Nagle
Archivio Deposit
Fonte ats
Da luglio a dicembre, 3,2 milioni di franchi in tasca
È quanto ha guadagnato il nuovo Amministratore delegato di Glencore, Gary Nagle
ZUGO - Il nuovo Ceo di Glencore, Gary Nagle, che ha assunto il suo incarico a luglio, ha guadagnato 3,2 milioni di dollari (circa 3 milioni di franchi) per l'esercizio 2021. Lo indica oggi l'azienda nel suo rapporto annuale. Il suo predecessore Ivan...

ZUGO - Il nuovo Ceo di Glencore, Gary Nagle, che ha assunto il suo incarico a luglio, ha guadagnato 3,2 milioni di dollari (circa 3 milioni di franchi) per l'esercizio 2021. Lo indica oggi l'azienda nel suo rapporto annuale.

Il suo predecessore Ivan Glasenberg ha ricevuto uno stipendio di 756'000 dollari per i primi sei mesi dello scorso anno. Questi ha però anche intascato 315,1 milioni di dollari in dividendi, dato che è uno dei maggiori azionisti del colosso delle materie prime con sede a Zugo. Detiene infatti il 9,19% del capitale.

Il presidente del consiglio di amministrazione Kalidas Madhavpeddi, nominato il 30 luglio, ha da parte sua guadagnato 558'000 dollari, mentre il suo predecessore, Antony Hayward, ha ricevuto 671'000 dollari. Complessivamente il Cda ha guadagnato 2,04 milioni di dollari.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE