Sunrise UPC: affari in crescita nel secondo trimestre

Complice il B2B, il gruppo di telecomunicazioni ha incrementato la cifra d'affari. Il risultato operativo è però sceso.
BERNA - Sunrise UPC, fresca di fusione, ha generato una crescita marcata degli affari nel secondo trimestre. Il gruppo attivo nelle telecomunicazioni ha raggiunto un giro d'affari di 751,7 milioni di franchi, in incremento dell'1,3%
Nonostante questo, il risultato operativo (Ebitda) è calato del 3,1% a 271,8 milioni di franchi, si legge in un comunicato odierno.
L'attività per le imprese (B2B) è cresciuta del 6,1% a 151,2 milioni di franchi. Per quel che riguarda i clienti privati si è registrata una stagnazione per la rete fissa (+0,2% a 316,6 milioni) e per quella mobile (+0,4% a 277,8 milioni).
«Nonostante un mercato sempre più concorrenziale, Sunrise UPC ha registrato solidi risultati nel secondo trimestre e ha continuato la crescita significativa», ha sottolineato il CEO André Krause, citato nella nota.
Le operazioni per l'integrazione in seguito alla fusione sono in corso. In tutto, sono previste 650 soppressioni di impiego fra quest'anno e il prossimo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!