Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Semestre nero per Axpo

Il coronavirus si è abbattuto sul gruppo energetico argoviese che ha registrato una perdita di 24 milioni.
Keystone
Fonte ats awp
Semestre nero per Axpo
Il coronavirus si è abbattuto sul gruppo energetico argoviese che ha registrato una perdita di 24 milioni.
Crolla anche il risultato operativo, mentre il fatturato è invece cresciuto del 10%.
BADEN - La scure del coronavirus si abbatte anche sul gruppo energetico argoviese Axpo: nel primo semestre dell'esercizio 2018-2019, conclusosi a fine marzo, si è registrata una perdita di 24 milioni, rispetto all'utile netto di 435 milioni di...

BADEN - La scure del coronavirus si abbatte anche sul gruppo energetico argoviese Axpo: nel primo semestre dell'esercizio 2018-2019, conclusosi a fine marzo, si è registrata una perdita di 24 milioni, rispetto all'utile netto di 435 milioni di un anno fa.

Il fatturato è invece cresciuto del 10% a 2,79 miliardi di franchi, mentre il risultato operativo al lordo d'interessi e imposte (EBIT) è diminuito di quasi un quarto a 329 milioni, indica oggi il gruppo energetico con sede a Baden (AG).

Secondo Axpo, la pessima performance è dovuta al crollo della valutazione dei suoi investimenti sui mercati in seguito alla pandemia di coronavirus. La direzione del gruppo, senza fornire cifre, avverte che i risultati annuali dovrebbero essere in calo rispetto all'esercizio precedente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE