Cerca e trova immobili
SVIZZERA

«Baselworld dirà addio a Basilea e avrà un nuovo nome»

Lo sostiene WatchPro. L'importante fiera orologiera è da anni confrontata con un'erosione del numero di espositori.
Keystone
Potrebbe tenersi in un'altra città svizzera (foto d'archivio)
Fonte Ats
«Baselworld dirà addio a Basilea e avrà un nuovo nome»
Lo sostiene WatchPro. L'importante fiera orologiera è da anni confrontata con un'erosione del numero di espositori.
BASILEA - Baselworld, finora la più grande fiera al mondo del settore orologiero, potrebbe in futuro tenersi a Losanna, con una nuova denominazione e con dimensioni assai più ridotte rispetto a quelle dell'ultima edizione. Lo afferma il...

BASILEA - Baselworld, finora la più grande fiera al mondo del settore orologiero, potrebbe in futuro tenersi a Losanna, con una nuova denominazione e con dimensioni assai più ridotte rispetto a quelle dell'ultima edizione.

Lo afferma il portale online del settore WatchPro, che riferisce come MCH - il gruppo che organizzava la fiera renana, in grande difficoltà - abbia registrato il marchio "Swiss Watch Week" presso l'Istituto federale della proprietà intellettuale (IPI). Contattato dall'agenzia Awp, la società ha fatto sapere che è ancora troppo presto per parlare di piani e di eventuali nuove sedi.

Come noto Baselworld è da anni confrontato con un'erosione del numero di espositori, in particolare dopo il ritiro nel 2018 di Swatch. La crisi è ulteriormente peggiorata il mese scorso, quando diversi altri marchi hanno deciso di abbandonare la fiera per esporre i loro prodotti in parallelo alla fiera Watches & Wonders (ex Salone internazionale dell'alta orologeria, SIHH) prevista per il mese di aprile 2021. MCH ha deciso di non organizzare Baselworld, come originariamente previsto, dal 28 gennaio al 2 febbraio del 2021.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE