I negozi Landi aumentano le vendite
Realizzato nel 2015 un fatturato di 1,3 miliardi di franchi, in aumento dello 0,6%
BERNA - Nonostante l'apprezzamento del franco, la catena di negozi Landi - che appartiene alla cooperativa agricola Fenaco - ha realizzato nel 2015 un fatturato di 1,3 miliardi di franchi, in aumento dello 0,6% su base annua.
"Siamo riusciti a guadagnare circa il 5% di quote di mercato nel settore non alimentare", ha indicato il direttore di Landi Svizzera Ernst Hunkeler, citato in un comunicato. La quantità di merci vendute è cresciuta del 3,5% e la frequentazione dell'1,9%.
Dopo la forte progressione registrata negli ultimi anni, il numero di filiali è per contro diminuito da 280 a 276. Il fenomeno si spiega con l'apertura di otto punti vendita di grandi dimensioni, che hanno sostituito molti piccoli magazzini, chiusi nel frattempo. La superficie media di vendita è così aumentata a circa 12'500 m2.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!