Ladro d'auto investe un poliziotto durante la fuga a nord del Gottardo

Il fuggitivo ha poi avuto un incidente poco dopo l'uscita del tunnel del Lopper in direzione di Lucerna ed è stato arrestato.
ALTDORF - Rocambolesco inseguimento ieri pomeriggio sul tratto dell'autostrada A2 fra Uri e Lucerna. Un presunto ladro d'auto ha eluso un controllo di polizia nei pressi dell'area di servizio Gotthard Nord, nel Canton Uri, dandosi alla fuga. All'improvviso, l'automobilista ha investito un poliziotto.
Il fuggitivo ha poi avuto un incidente poco dopo l'uscita del tunnel del Lopper in direzione di Lucerna ed è stato arrestato.
La segnalazione di un furto d'auto all'area di servizio Gotthard Süd è arrivata poco dopo le 12:00, ha indicato oggi in una nota la polizia cantonale urana. Poco dopo, le pattuglie hanno localizzato il veicolo sospettato nell'area di servizio Gotthard Nord, situata di fronte.
Quando i poliziotti hanno voluto controllare l'auto con targhe lussemburghesi segnalata come rubata, il conducente ha improvvisamente messo in moto il veicolo. Ha iniziato a guidare lentamente, nonostante uno degli agenti stesse attraversando la strada davanti alla vettura in quel momento.
Secondo quanto riferito dalla polizia, nonostante abbia investito e "caricato" il poliziotto sul cofano, l'uomo non ha interrotto la sua corsa, ma ha continuato a guidare lentamente. Dopo che l'agente, che aveva riportato lievi ferite nell'incidente, è riuscito a lasciare rapidamente dal veicolo, il conducente ha accelerato e si è allontanato a tutta velocità.
A quel punto, diverse pattuglie della polizia cantonale hanno iniziato l'inseguimento. Il fuggitivo, un algerino di 53 anni noto alle forze dell'ordine, ha proseguito sulla A2 in direzione di Lucerna a velocità decisamente superiore ai limiti consentiti e commettendo ulteriori infrazioni al codice della strada.
Successivamente l'uomo ha svoltato a Hergiswil (NW) in direzione di Interlaken (BE) e ha attraversato il tunnel di Lopper, ma poco dopo l'uscita della galleria ha urtato il bordo sinistro della carreggiata. Si è fermato sulla corsia di emergenza ed è stato quindi arrestato.
La polizia cantonale ha avviato un'inchiesta sotto la direzione del Ministero pubblico urano.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!