Cerca e trova immobili
SVIZZERA/SVEZIA

È il criminale più ricercato in Svezia, estradato da Zurigo un 19enne

Il giovane era stato arrestato a fine luglio e posto in detenzione preventiva.
Polizia Zurigo - archivio
Fonte ATS
È il criminale più ricercato in Svezia, estradato da Zurigo un 19enne
Il giovane era stato arrestato a fine luglio e posto in detenzione preventiva.

ZURIGO - Pochi giorni fa un 19enne svedese è stato estradato da Zurigo nel suo Paese d'origine. Sarebbe un membro di spicco di una banda criminale e figura tra le persone più ricercate in Svezia.

Il giovane è stato arrestato a fine luglio a Zurigo e posto in detenzione preventiva. Il primo ottobre è poi stato estradato in Svezia, ha indicato oggi in una nota il Ministero pubblico zurighese. È accusato di aver istigato un omicidio dalla Svizzera, di aver commesso atti preparatori punibili in vista di un omicidio e altri reati. Le presunte vittime non vivono nella Confederazione.

Il gruppo a cui apparteneva il diciannovenne è sospettato di traffico di droga su larga scala e di aver compiuto gravi reati violenti a tal fine. Il giovane avrebbe commesso almeno una parte delle infrazioni che gli vengono contestate dalla Svizzera. Allo stato attuale delle indagini, non gli vengono contestati reati violenti commessi sul territorio elvetico.

Stando al comunicato, il procedimento penale contro l'imputato a Zurigo proseguirà in stretta collaborazione con le autorità svedesi. Fino alla conclusione definitiva del procedimento vale la presunzione di innocenza, viene ancora precisato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE