GRIGIONI
Lettere minatorie a sfondo antisemita a un hotel di Davos, identificato l'autore
Si tratta di un 83enne residente nella regione. L'uomo andrà a processo

Polizia cantonale Grigioni
Fonte Polizia cantonale
Lettere minatorie a sfondo antisemita a un hotel di Davos, identificato l'autore
Si tratta di un 83enne residente nella regione. L'uomo andrà a processo
DAVOS - Nel settembre 2024 e nel luglio 2025 sono state inviate due lettere minatorie a un hotel di Davos. La Polizia cantonale dei Grigioni, in collaborazione con la Procura, ha identificato l'autore delle lettere minatorie. Il sospettato ha confessato.
L'uomo, un 83enne residente nella regione, aveva inviato le due lettere minatorie in forma anonima per posta all'attività ricettiva, frequentato da ospiti ebrei. Le lettere contengono commenti antisemiti, una delle quali contiene persino minacce di morte. L'autore ha confessato. Non ci sono prove che l'uomo intendesse mettere in atto le minacce. L'83enne dovrà affrontare un processo.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!