Pedone investito da un trattore con rimorchio, muore in ospedale

Il 65enne è stato urtato frontalmente e in parte travolto.
Il 65enne è stato urtato frontalmente e in parte travolto.
FRICK (AG) - Un uomo di 65 anni è morto mercoledì pomeriggio dopo essere stato investito da un trattore con rimorchio mentre attraversava sulle strisce pedonali lungo la strada principale di Frick (AG). Lo comunica la Polizia cantonale di Argovia.
Secondo una prima ricostruzione, nella mattinata di mercoledì un 76enne stava guidando il mezzo agricolo in direzione di Hornussen. Nello stesso momento, il pedone stava attraversando sulle strisce pedonali, all’altezza della fermata dell’autobus Unterdorf.
Stando a quanto riferito dalle autorità, il 65enne aveva già superato una parte della carreggiata e si trovava sull’isola centrale, diretto verso l’altro lato della strada, quando è stato investito frontalmente dal trattore e in parte travolto. Il conducente ha frenato immediatamente, ma durante la manovra in retromarcia ha tamponato un camion che si trovava dietro di lui.
Il pedone ha riportato ferite gravissime ed è stato trasportato in elicottero in ospedale, dove nel pomeriggio è deceduto. Il conducente del trattore è rimasto illeso.
La Polizia cantonale di Argovia ha avviato le indagini per chiarire le circostanze dell’incidente. La Procura competente ha aperto un’inchiesta penale. Al momento non è chiaro perché l’autista non abbia visto il pedone. La patente gli è stata ritirata.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!