Cerca e trova immobili
OBVALDO

Incidente in parapendio, 48enne rischia la vita

L'uomo, per motivi ancora da chiarire, è precipitato ed è stato recuperato in un terreno ripido e difficile da raggiungere
Rega
Fonte Polizia cantonale Obvaldo
Incidente in parapendio, 48enne rischia la vita
L'uomo, per motivi ancora da chiarire, è precipitato ed è stato recuperato in un terreno ripido e difficile da raggiungere

ENGELBERG - Un parapendista di 48 anni ha riportato ferite gravi, tali da metterne in pericolo la vita, sul Wissberg, a Engelberg.

La Polizia è stata avvertita attorno alle 13.15, perché un parapendio era stato visto precipitare. Secondo quanto noto, l'uomo si era recato a piedi dalla Fürenalp al Wissberg per effettuare un volo in parapendio, ma è precipitato.

Sul posto sono intervenuti la Rega, il Soccorso Alpino Svizzero e la Polizia Cantonale di Obvaldo. È stato recuperato in un terreno ripido e difficile da raggiungere e trasportato in elicottero in un ospedale fuori cantone.

Le indagini sono attualmente condotte dalla Polizia cantonale di Obvaldo. La Procura federale è stata informata per competenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE