Cerca e trova immobili
GLARONA

Comportamenti inappropriati con un minore, sotto inchiesta un frate francescano

L'uomo, insegnante di religione, è stato denunciato alla polizia
Deposit
Fonte ats
Comportamenti inappropriati con un minore, sotto inchiesta un frate francescano
L'uomo, insegnante di religione, è stato denunciato alla polizia

NÄFELS - La procura di Glarona sta indagando su un frate del convento francescano Mariaburg di Näfels (GL) per presunta condotta inappropriata nei confronti di un minore. Il frate, insegnante di religione, è stato denunciato alla polizia.

Non appena le indagini statali saranno sufficientemente avanzate, verrà avviato un procedimento ecclesiastico, ha comunicato oggi la diocesi di Coira. Fino alla conclusione delle indagini da parte delle autorità penali vale la presunzione di innocenza, ha sottolineato la direzione della diocesi.

Secondo il comunicato, i responsabili dell'istituto religioso hanno già adottato misure in accordo con la direzione della diocesi per reagire in modo appropriato alla situazione. Le autorità scolastiche del Canton Glarona sono state informate dalle autorità inquirenti e hanno vietato al frate l'accesso ai locali della scuola fino a nuovo ordine. Il frate accusato insegnava religione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE